I nostri progetti

Easy Pop

easypop.art-

Sono un coacervo composito in cui convivono curiosità, gioco, ironia, spirito d'osservazione e passione per il mondo dell'arte.
Il mio fare attualmente è concentrato su Easypop, uno strano progetto che, nato per sfida e per strane congiunzioni astrali, è riuscito a ritagliarsi un proprio spazio nel panorama artistico della Neo Pop art.
Il mio nome è Roberto Mazzeo e sono l'artefice, il promotore ed il creativo del progetto.
Composto da me e da alcuni miei amici, che apportano le proprie peculiarità all'interno, Easypop è concepito come un open project, in cui, in base alle esigenze, si plasma per affrontare le nuove sfide artistiche.
Il termine Pop è ormai familiare, ma è diventato oggi troppo generico. La Pop art originaria ha subito nel tempo una trasformazione, un'evoluzione ed Easypop persegue proprio questo, cioè il tentativo di ricerca e di evoluzione.
Paradossi, rimandi ed omaggi alla storia dell'arte sono gli strumenti che permettono di generare letture multiple, celando domande e riflessioni.
Affiancato alla parola pop, trovate il termine Easy (facile, banale). In sostanza sta ad indicare il tentativo di raccontare in maniera semplice usando elementi popolari ed immediati da leggere.
Infine, il timbro utilizzato, è sostanzialmente un logo-non logo, cioè un semplice smile, ormai diventato di uso comune. È apposto su ogni opera realizzata ed è un elemento di disturbo voluto e necessario per creare un ulteriore cortocircuito. Il simbolo assume di volta in volta un ruolo diverso nell'opera stessa. Può avere la funzione di osservatore, come lo siamo noi quando guardiamo l'opera, oppure, in altri casi, è il logo stesso che ci osserva, con quel sorriso un po' beffardo.

Benvenuti nel mondo EASYPOP! 


...

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contatta Easy Pop
...

Easy Pop // Entra nel mio mondo

Paradossi, rimandi ed omaggi alla storia dell’arte generano letture multiple che celano domande e riflessioni
Style in my way
Glass of Style

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli